softair

fumogeno fai da te, fumogeno potentissimo !!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Nembo...GSI
view post Posted on 17/3/2008, 21:07 by: Nembo...GSI




per realizare questo fumogeno non necessitiamo di una guida percheè potremo aprofittare del video !!!
e' comunque necessari ricordare alcune regloe basilari :
1) questo fumogeno genera una potenza e una quantita di fumo spropositata, quindi potrebbe creare "fiamma viva" fare attenzione in ambieti boschivi ( ne sconsigliamo l' utilizzo per pericoli di incendio), mentre e' molto adatto ad ambienti urban !!!!! e' potentissimo !!!!
2) non e' assolutamente tossico infatti tutti gli ingredienti di cui e' costituito sono innocui, QUESTO PER QUANTO RIGUARDA LA SUA FORMA SOLIDA, mentre non siamo a conoscenza dei risvolti ke può avere una volta acceso. ( io stesso l' ho provato e lo uso ancora adesso senza ke mi abbia mai creato problemi.)
3) potete tranquillamente utilizare pentolino e cucchiaio della cucina tanto viene via come niente senza lasciare alcuna traccia !!!
4)il potassio può sembrare di difficile reperibilità ma basta recarsi in qualsiasi farmacia o ancor più facilemte dal fioraio !!!
5)NON TOCCATE il fumogeno anche dopo ke si sia spento xke rimane incandescente x molto tempo data la sua potenza !!!!

per poterrealizare il fumogeno necessitiamo di :
1)nitrato di potassio ( si trova in qualunque farmacia o da uqlasiasi fioraio!! )
2)zucchero
3)soda
4) colorante in polvere ( quello x il cemento)

PULTROPPO IL VIDEO E' IN INGLESE , ANKE SE MOLTO BASILARE QUINDI DOVREBBE RISULTAR DI FACILE COMPRENSIONE A CHIUNQUE , MA PER QUALSIASI PROBEMA BASTA CHIEDERE !!!!!

godetevi il video !!!!




 
Top
19 replies since 17/3/2008, 21:07   28915 views
  Share