softair

M4 - RIS (ROYAL /GOLDEN BOW o MARUI )

« Older   Newer »
  Share  
Nembo...GSI
view post Posted on 14/5/2008, 15:33




modello : M4 RIS

MARCA : ROYAL/GOLDEN BOW o MARUI

image

Premetto che questa guida e' utile per smontare sia M4 RIS royal/golden bow che marui dato che i royal/golden bow sono cloni marui !!!

senza rimettermi a trascrivere tutta la guida vi posto un bel PDF gia completo.

guida molto completa e ben strutturata, se vi restano dubbi scrivete !!!

CLICCA PER VISUALIZARE LA GUIDA !!!
 
Top
oncelot85
view post Posted on 1/4/2009, 16:53




salve io volevo sapere un paio di cose, ho da poco comprato lo stesso fucile di seconda mano, cosa mi conviene cambiare?o controllare?
 
Top
Nembo...GSI
view post Posted on 8/5/2009, 22:11




CITAZIONE (oncelot85 @ 1/4/2009, 17:53)
salve io volevo sapere un paio di cose, ho da poco comprato lo stesso fucile di seconda mano, cosa mi conviene cambiare?o controllare?

questo tipo di fucile dispone di Gear Box molto resistente , se opportunamente ritoccato.

1) infatti occorre sostituire completamente il grasso con cui vine fornito dal venditore, essendo di pessima qualità.

2) e' necessario spessorare il pistone e sostituire la molla per sottoporre il fucile a un minor carico sugli ingranaggi ottenenendo gli stessi risultati in potenza.

SPIEGAZIONE



il pistone di cui e' fornito ha molte perdite d'aria e per ovviare a questo vengono montate molle di potenza molto elevata che a lungo andare possono indebbolire il GB. per risolvere il problema e' sufficente mettere una guarnizione (si compra da ferramenta) sulla testa del pistone in modo da eliminare ogni perdita d'aria e sostituire la molla perche' senza perdite con la molla oiginale può toccare anche 1,5 j !!





queste modifiche però vanno apportate nei primi game di vita dell ASG per non causare problemi.... se il tuo ASG di 2a mano non ha subito tali ritocchi non so quanto possa essere in buono stato
 
Top
mich2alic
view post Posted on 7/6/2010, 15:25




ciao, so che è una discussione di un anno fa... ma la tua guida mi tornerebbe molto utile e purtroppo non è più online... mi faresti un favore se ce la rimetteresti!
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 22:53
Avatar

Éireann go Brách

Group:
Member
Posts:
21,937
Location:
Stadio Olimpico

Status:


confermo.. nnn c'è +
 
Top
4 replies since 14/5/2008, 15:33   5394 views
  Share